Aggiornamento Windows 7 blocca un gran numero di PC in Brasile

di , 11 aprile 2013 20:23

 Un nuovo aggiornamento di Windows 7  di ieri ha bloccato vari pc qui in Brasile. Praticamente, con l’installazione dell’aggiornamento, il sistema operativo Windows 7 non si riavvia più. A me è successo con 2 pc, dei quali uno è praticamente spacciato, aveva qualche anno, si è preso il colpo di grazia :( .

Praticamente il sistema operativo con il nuovo aggiornamento va in tilt, siamo riusciti a risolvere il problema solo reinstallandolo ex novo con il cd di sistema, con tutti i problemi che questo richiede, tipo reinstallare tutti i programmi usati. Per fortuna sembra che non abbiamo avuto perdite di dati, ma di tempo, ahimè, sì. Oggi i telefoni dell’ assistenza, devono aver preso letteralmente fuoco.

Decisamente una figura barbina per Microsoft che dopo il plof del nuovo sistema operativo Windows 8, aggiunge un’ altra figura di m…. nel proprio album degli orrori. Sui vari siti c’è già chi minaccia un’ azione legale contro Microsoft e chi se la ride affermando che il 95% dei sistemi operativi installati sono pirata, uno dice giustamente: “ti voglio vedere fare causa a Microsoft se non hai il software originale”.

Sta di fatto che hanno creato un bel casino e le informazioni ufficiali sono che Microsoft si scusa con gli utenti, ma non ha ancora risolto il problema.

S.

 

 

2 commenti per “Aggiornamento Windows 7 blocca un gran numero di PC in Brasile”

  1. Giovanni Calia scrive:

    Ciao!
    Si, è successo anche al nostro computer in ufficio.
    La Microsoft,per adesso,non propone soluzioni.Le uniche che si trovano su internet,credo siano 3,possono funzionare o meno.
    L’unica soluzione certa è formattare e reinstallare di nuovo il S.O.

    Credo che i computer con Windows & a 64 bit ne siano esenti.
    Per ironia della sorte,molto probabilmente i computer con S.O. non originale non avendo l’aggiornamento attivato in automatico,ne saranno esenti. :-)

    Um abraço!

    P.S.
    Io in casa uso Linux,quindi….:-)

  2. Sandro scrive:

    Sto aspettando il mio primo Mac 😉

Lascia un commento

Panorama Theme by Themocracy