Ecco cosa succede a Recife dopo alcune ore di pioggia. Questa nella foto è una delle maggiori arterie della città. Recife totalmente bloccata per quasi l’intera giornata. Ma la cosa più assurda è che ogni anno è sempre peggio! Perchè mai?? I più spensierati ne approfittano per farsi un bagno e sguazzare, incuranti delle malattie che potrebbero prendersi. Ovviamente l’acqua piovana è solo una parte, il resto sappiamo tutti benissimo di che cosa si tratta. Le cause di questi allagamenti? Ovviamente non è molto chiaro, da una parte i canali di scolo intasati dall’immondizia non facilitano le cose, dall’altra la pessima gestione del territorio. La stagione delle piogge qui non è una novità. E già si leggono articoli per pararsi il culo, articoli che dicono che in poche ore è venuta giù più del 40% della pioggia prevista per l’intero mese di maggio. Solo cazzate per giustificare l’ingiustificabile. Viviamo qui da 4 anni, e ne abbiamo viste di stagioni delle piogge. La più forte è stata nel 2011, quando ha cominciato a piovere ad aprile e ha terminato solo ad agosto. Ovviamente ci sono stati allagamenti anche all’epoca, ma dopo mesi di pioggia è quell’attimo più comprensibile. Oggi ha iniziato a piovere all’alba e alle 9 era già il disastro. Sandro ci è stato in mezzo per quasi 7 ore.
Ecco, questi torrenti di acqua mista a merda ci ricordano che non sono il numero di macchine vendute, o i centri commerciali che crescono come funghi che fanno di un Paese un Paese del Primo Mondo.
A.
P.S. Tra le altre cose è stato catturato un coccodrillo che nuotava in una delle strade allagate!!
E oltre tutto, chi ha perso l’aereo ha comunque dovuto pagare per essere imbarcato in altri voli. State pensando di andare ad assistere ai mondiali? RIPENSATECI, spendete i vostri soldi in attività meno rischiose per la vostra salute mentale e fisica.
“Ecco, questi torrenti di acqua mista a merda ci ricordano che non sono il numero di macchine vendute, o i centri commerciali che crescono come funghi che fanno di un Paese un Paese del Primo Mondo”. GENIALE
Ho aspettato alcuni giorni, quel tanto per far sbollire la mia rabbia. Partito alle 9 e 30 di mattina,per portare degli amici all’aeroporto che dista da qui 40 Km circa, dopo sei ore avevamo percorso la “bellezza” di 35 Km e attenzione che non eravamo a piedi :). Ho dovuto lasciare gli amici alla metropolitana che per fortuna ad un certo punto passava vicina al nostro tragitto. Un inferno! Se penso che qui l’anno prossimo ci saranno i mondiali di calcio…. ci sono state 3 ore di pioggia, tropicale per carità, e Recife è andata sott’acqua. Milioni di $ spesi in stadi e una struttura urbanistica al collasso.
La prossima volta che piove non mi muovo